A cura della Redazione

Pubblichiamo di seguito la nota stampa diffusa dal Meet Up Cinque Stelle Torre Annunziata sulla chiusura della sede Inps di via Castriota, nella città oplontina.

La verità, prima o poi, viene sempre a galla. Noi del MeetUp Cinque Stelle Torre Annunziata abbiamo appreso che in data 10 giugno 2015 i rappresentanti regionali Cgil, Cisl e Uil Funzione Pubblica Inps hanno redatto un comunicato in cui, tra l’altro, si evince di un accordo sottoscritto precedentemente con la direzione regionale dell’Inps per quanto riguarda la chiusura della sede Inps di via Castriota. Quindi le nostre preoccupazioni erano legittime: gli impiegati dell’Inps della sede di Torre Annunziata entro il 31 luglio saranno trasferiti a Torre del Greco e la sede di via Castriota chiuderà il primo settembre con la consegna delle chiavi da parte dei dirigenti dell’Inps.

Nel frattempo, due giorni fa, sono venuti a Torre Annunziata tecnici dell’Inps per visionare i locali messi a disposizione dall’amministrazione comunale di Torre Annunziata. Ci risulta che i locali visionati siano due: il primo di 200 mq. e l’altro di oltre 400 mq.

Noi speriamo che a breve venga raggiunto un accordo che salvaguardi il presidio oplontino  onde evitare gravi disagi ai cittadini, soprattutto gli anziani e le fasce deboli che peggiorerebbe ulteriormente la loro già precaria condizione.

Nel frattempo, visti i tempi brevi, noi del meetup Cinque Stelle Torre Annunziata attiveremo subito ogni forma di protesta possibile come la raccolta firme, mail mobbing presso i dirigenti regionali e provinciali dell’Inps e terremo costantemente informati i cittadini torresi, che sono preoccupati ed indignati per questa decisione presa dai dirigenti dell’INPS.

Abbiamo anche già allertato i nostri rappresentanti nazionali e regionali per mettere in campo tutte le iniziative politiche del caso e chiederemo all’Inps e all’amministrazione comunale di Torre Annunziata un incontro pubblico che possa chiarire definitivamente la questione. Inviteremo tra l’altro anche i rappresentanti sindacali dell’USB che stanno perorando la stessa causa.

(comunicato Meet Up Cinque Stelle Torre Annunziata)