YMA-latte

I vertici di istituzioni, avvocatura e magistratura a Sorrento per parlare di “intelligenza artificiale”

I vertici di istituzioni, avvocatura e magistratura a Sorrento per parlare di “intelligenza artificiale”

Una «due giorni», 5-6 marzo, anche sul suo impatto sulla giurisdizione e sulla professione legale

(1 minuto di lettura)
A cura della Redazione

Avvocati, magistrati e rappresentanti delle Istituzioni si danno appuntamento il 5 e il 6 marzo 2026 all’Azienda Autonoma di soggiorno di via Luigi De Maio, per un confronto con docenti ed esperti del settore sulla rivoluzione silenziosa dell’Ai e sulle inevitabili ripercussioni in ambito giudiziario e forense.

Oltre al qualificato parterre di docenti, giuristi e formatori che si alterneranno sul tavolo dei relatori, all’incontro del 5 marzo, dalle 14:30, sono stati invitati il Presidente della Corte di Appello di Napoli, Dr.ssa Maria Rosaria Covelli, il Presidente del Tribunale di Torre Annunziata, Dr.ssa Giovanna Ceppaluni, il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Torre Annunziata, Dr. Nunzio Fragliasso, il Commissario prefettizio del Comune di Sorrento, Dr.ssa Rosalba Scialla, il Presidente della Regione Campania, On.le Roberto Fico, il Presidente Cnf, Avv. Francesco Greco, il Coordinatore Ocf, Avv. Fedele Moretti, il Presidente Cassa Forense Avv. Maria Annunziata, il Capo del Dipartimento per l’innovazione tecnologica della giustizia, Dr.ssa Antonella Cirielli, il Presidente Unione Regionale Fori della Campania, Avv. Gaetano Paolino, il Presidente Coa Napoli, Avv. Carmine Foreste e il Presidente Coa di Milano Avv. Antonino La Lumia.  Il tutto sotto la supervisione e la regia del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata (presieduto dall’avvocato Pasquale Damiano) in qualità di ente promotore dell’evento.

Tre le tematiche dalle quali scaturirà il rituale tavolo di confronto della giornata del 6 marzo: «La giustizia penale al tempo dell’Ai. Gli impatti sulle competenze, la governance, i reati e le prove»; «Soluzioni Ai per il mondo forense a confronto» e «L’impatto dell’AI sulla professione legale». Le conclusioni previste nel tardo pomeriggio.

WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
Fonte Preferita Google

Aggiungi TorreSette alle tue fonti Google preferite

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie di TorreSette direttamente da Google News.

★ Aggiungi TorreSette

Dopo il click, conferma TorreSette nella schermata Google.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente