A cura della Redazione

I commercianti della zona sud di Torre Annunziata insieme per risvegliare la città.

Ieri sera si è svolta l'iniziativa "Torre Next - Rampe d'Amare!", promossa dall'Associazione Commercianti Torre Annunziata. Un’isola pedonale da corso Vittorio Emanuele III a piazza Matteotti, con l'apertura fino a tarda sera dei negozi, che per l'occasione hanno praticato vendite promozionali.

I cittadini hanno risposto bene all’iniziativa affollando il tratto di strada chiuso al traffico è gustando gratuitamente i prodotti gastronomici tipici locali. Particolarmente suggestive le Rampe che portano al mare, illuminate con fiammelle, e location per mostre pittoriche e fotografiche. Divertimento anche per i bambini, con un'area giochi attrezzata in piazza Nicotera.

Gli atleti di judo della palestra New Healt Club hanno dato luogo per strada ad esibizioni della loro disciplina, suscitando curiosità tra i molti presenti.

Ad allietare la serata, c’è stato il comico Gianni Marino, da Made in Sud, che si è esibito sullo spazio antistante la Chiesa del Carmine, applauditissimo da parte del numeroso pubblico presente.

La kermesse è stata organizzata dall'AssCom oplontina, con la collaborazione dell'Assessorato al Commercio del Comune, degli esercizi commerciali della zona, della Pro Loco Oplonti Marina del Sole, del Liceo de Chirico, dell'Associazione ArtiAmo, e del Movimento per il Lavoro Torre Annunziata, presenti con una decina di steward a disciplinare i punti di accesso all’isola pedonale.

Un’iniziativa senz’altro lodevole ma che avrebbe bisogno di una maggiore continuità. Farla una volta e basta serve a poco. Se diventa, invece, un appuntamento periodico, ricco di contenuti a tema, con sagre, mostre, intrattenimento, allora le cose cambiano. Si potrebbe risvegliare finalmente quel tratto dormiente della città.