A cura della Redazione

La notizia l'avevamo annunciata qualche mese fa. Ed ora è giunta la nota ufficiale: lo sportello GORI di Torre Annunziata, in corso Umberto I, chiude definitivamente.

Da lunedì 27 giugno non sarà più operativo. Un ulteriore disagio per i cittadini-utenti dell'intero comprensorio (non solo Torre Annunziata ma anche i Comuni limitrofi) che saranno costretti, così, a rivolgersi agli uffici più vicini, ovvero quelli a Castellammare di Stabia, in via Virgilio, e ad Ercolano, in via Trentola.

Contestualmente sarà chiuso anche un altro presidio ad Ottaviano.

Un depauperamento dei servizi per i torresi, che hanno dovuto subire la chiusura della sede INPS di via Castriota, con il dirottamento a Torre del Greco.

L'azienda che gestisce il servizio idrico in 76 Comuni dell'ATO 3 Campania (tra cui, appunto, la città oplontina), nell'ottica della spending review, creerà un unico grande sportello comprensoriale a Torre del Greco, nella zona di via Cesare Battisti. Un altro invece sarà aperto a Nocera Inferiore.

La motivazione addotta dalla società, è quella di voler assicurare una migliore accoglienza agli utenti e migliori servizi in una struttura più efficiente e grande (si parla di oltre 300 mq) quale quella che sarà attivata a Torre del Greco.

L'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giosuè Starita, per garantire comunque un minimo di assistenza ai cittadini, avrebbe ottenuto dai vertici della GORI l'ok per l'insediamento di uno sportello informativo a Palazzo Criscuolo,  con la presenza di un dipendente una volta a settimana.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook