A cura della Redazione

«Il Comitato di Quartiere Rovigliano, dopo tanti solleciti fatti alle diverse autorità - vigili urbani, presidente della Commissione consiliare Viabilità, assessore alla Viabilità - denuncia un disordine relativo al traffico veicolare in tutto il rione».

Il grido d'allarme è di Vincenzo Gallo, presidente del Comitato, che sottolinea come ormai le difficoltà a spostarsi nella zona siano a dir poco insostenibili per la polazione residente.

In particolare, la situazione è critica in via Vecchia Vigne S. Antonio, una piccola stradina che fiancheggia via Ercole Ercoli, lato stabilimento Novartis.

«I cittadini più volte si trovano intrappolati senza poter percorrere le stradine pubbliche liberamente - sottolinea Gallo -, Auto in divieto di sosta impediscono il transito di altre vetture. Abbiamo più volte segnalato il disagio ma nessuno fa niente».

Ad aggravare la situazione, sono anche i lavori al sistema fognario che stanno interessando il tratto conclusivo di via Ercole Ercoli, all'altezza dell'incrocio con via Provinciale Schiti, e che hanno portato di fatto alla chiusura di quel pezzo di strada.

«Sì vedono per tutto il quartiere auto parcheggiate sui marciapiedi in divieto di sosta, è una vergogna - commenta Gallo -. Siamo un quartiere poco tutelato dalle autorità comunali. Ci sono i lavori da mesi. Non si sono mai visti i vigili urbani per regolare il traffico. Noi cittadini roviglianesi siamo abituati al fai-da-te, è assurdo tutto questo», conclude il presidente del Comitato di Quartiere.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook