A cura della Redazione

Preso mentre scarica rifiuti davanti al deposito della PrimaVera. E' accaduto domenica mattina intorno alle ore 5,00 in via Terragneta a Torre Annunziata.

L'operazione, condotta dai carabinieri e dagli agenti della Polizia municipale, era stata pianificata da tempo. Periodicamente, infatti, vinivano sversati rifiuti speciali proprio all'ingresso del deposito della nettezza urbana. Sabato notte, quindi, le forze dell'ordine si sono asserragliate all'interno dei locali di via Terragneta in attesa di poter cogliere sul fatto i trasgressori.

Intorno alle 5 del mattino di domenica 16 ottobre, un automezzo carico di contenitori di polisterolo utilizzati per prodotto ittici, si ferma davanti al deposito. Un giovane si appresta a scaricarli quando viene fermato dagli carabinieri e dalla polizia municipale. Dagli accertamenti che seguono, l'automezzo, intestato ad una pescheria locale, risultava sprovvisto di assicurazione ed il giovane privo di patente. L'autoveicolo viene così posto sotto sequestro mentre al conducente viene comminata la sanzione amministrativa.

Il fenomeno degli scarichi abusivi sul territorio di Torre Annunziata è molto frequente, nonostante la lotta intrapresa dall'Amministrazione comunale contro chi periodicamente infrange la legge. Con il sistema di videosorveglianza insatallato su tutto il territorio e i frequenti controlli effettuati dalle forze dell'ordine si tanno ottenendo buoni risultati.

«Contiamo di debellare completamente il fenomeno - affermano l'assessore all'Ambiente, Salvatore Colletto, e l'assessore alla Polizia Municipale, Michele Pagano - ed i risultati che ultimamente stiamo ottenendo ci stanno dando ragione. Ringraziamo la Polizia Municipale e i Carabinieri per l’ottimo lavoro svolto e per il loro incessante impegno».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook