Passi in avanti per l'apertura del Parco ex Cristo Re e della riqualificata Villa del Parnaso.

Trascorsa l'estate senza che l'area potesse diventare fruibile dai cittadini, con il conseguente collegamento tra centro cittadino e litorale di via Marconi attraverso la rampa di scale, l'obiettivo diventa ora quello di aprire il Parco (ed il passaggio pedonale per accdere in Villa comunale) per le festività natalizie.

La Città Metroplitana di Napoli (ex Provincia), che ha eseguito i lavori per un importo superiore al milione di euro, ha dato l'ok ad una variante al progetto. Era stata proprio questa a determinare i ritardi nella ripartura. Le solite lungaggini burocratiche che avevano impedito, questa estate, di realizzare finalmente il tanto auspicato collegamento tra città e mare.

Ora si attendono solo l'esecuzione dei lavori relativi alla variante ed il collaudo.

Ultimate queste due incombenze, con il Comune che prenderà ufficialmente possesso dell'area, il Parco potrà riaprire. Il sindaco Giosuè Starita spera così di regalare ai torresi, per Natale, questa gioia.

Nel frattempo, però, bisognerà anche eliminare le erbacce che sono cresciute a dismisura nei pressi del cancello della Villa del Parnaso (lato via Marconi), che ostruiscono di fatto il passaggio per raggiungere il litorale.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook