YMA-latte

Torre Annunziata - Rifiuti in via Terragneta, l'assessore Colletto: "Trasgressori saranno individuati"

Torre Annunziata - Rifiuti in via Terragneta, l'assessore Colletto: "Trasgressori saranno individuati"

Un cittadino aveva denunciato al nostro giornale lo scempio

(2 minuti di lettura)
A cura della Redazione

Monnezza sversata illecitamente in via Terragneta, interviene Salvatore Colletto, assessore all'Ambiente e all'Igiene Urbana del Comune di Torre Annunziata. Dopo un nostro articolo (leggi qui), che raccoglieva la denuncia di un cittadino sullo scempio perpetrato a pochi passi dal deposito automezzi della PrimaVera e dall'isola ecologica di via Roma, l'esponente della giunta Starita ci ha contattati per chiarire la questione. "Dopo diverse discussioni e riunioni, ho chiesto con forza - anche attraverso richieste via pec (posta elettronica certificata, ndr) - la collaborazione della polizia municipale per debellare il fenomeno degli sversamenti abusivi sul territorio - spiega Colletto -. Purtroppo mi è stato risposto che il Corpo è carente di personale. Dunque non è in grado di attivarsi con determinazione sulla questione ambiente".

L'assessore spiega inoltre che "dopo il verificarsi di diversi furti agli automezzi della nettezza urbana, dall'1 marzo scorso la PrimaVera si é munita di un servizio di vigilanza privata che la notte opera in via Terragneta all'interno del parco automezzi. Ho chiesto alla società di far effettuare ai vigilantes anche il controllo degli sversamenti notturni che avvengono nell'area esterna, visibile all'interno. Così la vigilanza fornisce alla PrimaVera, ogni mattina, un verbale di servizio di quello che succede durante la notte, rilevando le eventuali infrazioni al corretto conferimento dei rifiuti".

In effetti, il 4 marzo scorso, gli stessi incaricati della vigilanza notturna "segnalarono nel verbale di servizio tre auto che sversano rifiuti sul marciapiede esterno all'autoparco di via Terragneta - prosegue Colletto -. Nel documento vengono riportati il tipo di vettura, il colore ed il numero di targa. Successivamente, questi verbali sono stato inviati via pec dalla PrimaVera al Comando di Polizia Locale, all'assessore Michele Pagano, e a me".

I verbali sono stati inviati il giorno 6 marzo. "Attendiamo dunque - conclude Colletto - che la Polizia Municipale si attivi, per quanto di sua competenza, ad effettuare l'indagine che porti al riconoscimento e alla denuncia dei trasgressori".

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook

WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
Fonte Preferita Google

Aggiungi TorreSette alle tue fonti Google preferite

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie di TorreSette direttamente da Google News.

★ Aggiungi TorreSette

Dopo il click, conferma TorreSette nella schermata Google.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente