A cura della Redazione

Posizionata a Villa Parnaso la pedana per permettere ai disabili di usufruire dei servizi igienici e di affacciarsi sulla scalinata interna. Lo rende noto l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Torre Annunziata, Giuseppe Raiola.

Intanto, sul fronte delle grandi opere pubbliche, sono iniziati i lavori di dragaggio dei fondali del Porto oplontino. Presente al cantiere il sindaco Giosuè Starita insieme ai vertici delle Capitanerie di Porto di Torre Annunziata e Castellammare di Stabia.. 

Con l'arrivo in porto del motopontone Don Antonio, l’ATI Savarese Costruzioni Spa - Tralice Costruzioni Srl - CEM SpA (aggiudicataria dell'appalto) ha iniziato le attività. L'intervento prevede lo scavo di grandi quantità di sedimenti, in modo da consentire l'accesso al porto a navi di stazza pari a 20.000 tonnellate.

Si tratta della terza e ultima fase dell’appalto da 33 milioni di euro per la riqualificazione dello scalo marittimo e delle aree limitrofe. I primi due lotti, la diga foranea e la bretella inaugurata lo scorso 1 aprile, sono già stati collaudati e sono funzionanti. 
Ora, il terzo e ultimo lotto è avviato, ed entro 10 mesi i lavori saranno conclusi. Il dragaggio avverrà attraverso l’utilizzo delle cosiddette “bande ecologiche”, da 6 metri cubi, posizionate sul motopontone.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook