A cura della Redazione

La tragedia del crollo della palazzina sulla Rampa Nunziante a Torre Annunziata ha generato un forte moto di solidarietà e vicinanza in tutto il comprensorio vesuviano.  

«Abbiamo sperato fino all’ultimo che potesse esserci ancora vita sotto quelle macerie. Abbiamo sperato che le persone colpite da questa tragedia potessero salvarsi. Ma non ce l’hanno fatta. Sono vicino, insieme ai cittadini di Boscoreale, alle famiglie delle vittime e alla città di Torre Annunziata - ha spiegato il sindaco Giuseppe Balzano -. Qui a Boscoreale avremmo dovuto incontrarci in occasione dei festeggiamenti di Santa Maria Salome ma purtroppo dopo questa straziante vicenda che ha colpito una città a noi così vicina non c’è niente da festeggiare. Sui social ho letto delle inesattezze ed è opportuno chiarire che la festa non è organizzata dall’Amministrazione comunale. Ma non è questo il momento delle polemiche. È il momento del silenzio e del dolore. È il momento del rispetto. Uniamoci nella celebrazione di Santa Maria Salome pregando per le vittime di questa tragedia».

«Ci avevamo sperato, ci avevo sperato, che le persone lì sotto potessero salvarsi. Purtroppo non è stato così - afferma il primo cittadino di Ercolano, Ciro Buonajuto -. Ercolano è vicina alle famiglie e ai conoscenti delle vittime, al sindaco Ascione e all'intera città di Torre Annunziata in questo momento di straziante dolore. La città di Ercolano è pronta a collaborare in ogni maniera possibile per dare un aiuto in questa situazione drammatica».

Antonio Pannullo, sindaco di Castellammare di Stabia, ha invece ricordato che durante il «Consiglio comunale svoltosi venerdì 7 luglio (giorno della tragedia, ndr), insieme con tutti i gruppi consiliari abbiamo voluto manifestare la nostra vicinanza alle famiglie colpite dal crollo della palazzina ed alla città di Torre Annunziata. Preghiamo con voi tutti».

Attestati di vicinanza anche dal sindaco di Boscotrecase, Pietro Carotenuto. «Ci stringiamo al dolore per le vittime del terribile crollo. A nome mio, della giunta e dell'intero Consiglio comunale esprimo la vicinanza e la solidarietà, con il cuore e la preghiera, a tutta la comunità di Torre Annunziata».

«Pompei è vicina al dolore di Torre Annunziata. Non ci sono altre parole, se non l'abbraccio e il cordoglio di tutta la nostra città», ha scritto su Facebook il sindaco della città mariana, Pietro Amitrano.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook