A cura della Redazione

Si masturba nella stazione Circumvesuviana e importuna una ragazza, arrestato. E' accaduto allo scalo EAV Vesuvio/De Meis, sulla linea San Giorgio-Casalnuovo.

Ai telefoni d'emergenza interni alla sicurezza EAV giunge una richiesta di una ragazza che è stata molestata da una persona nei pressi dei binari. L'uomo inoltre stava compiendo anche atti osceni.

Viene così contatta immediatamente la Polizia di Stato. In pochi minuti giungono gli agenti che bloccano il molestatore, traendolo in arresto.

Intanto, l'azienda di trasporto ha pubblicato il rapporto sulla sicurezza nelle Stazioni relativo al periodo estivo (1 giugno-31 agosto). Gli eventi criminosi si sono ridotti del 28 per cento rispetto al 2016. Gli arresti invece sono aumentati del 75 per cento.

In diminuzione anche gli atti compiuti a danno del patrimonio aziendale (-31%). In particolare, sono dimunuiti i furti (-64%), e gli atti vandalici (-29%).

In decrescita le aggressioni al personale aziendale (fisiche e verbali), con trenta casi registrati a fronte dei quarantacinque dello scorso anno. Gli eventi a danno dell’utenza complessivamente si sono ridotti del 20%.

Segno negativo anche per furti, borseggi, scippi e rapine (tentati e consumati), diminuiti del 57%. Aumentate, invece, le aggressioni (fisiche, risse, ecc.): +11%. 

Quattordici gli interventi delle forze dell'ordine, tra fermi e arresti, rispetto agli otto dello scorso anno.

Infine, la biglietteria di piazza Garibaldi fa registrare per la prima volta in assoluto il record di incassi. Oltre mezzo milione di euro nel mese di luglio.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook