A cura della Redazione

Il Reparto di Cardiologia dell'ospedale S. Anna e Maria SS. della Neve di Boscotrecase trasferito a Castellammare di Stabia? La preoccupazione è stata espressa dal senatore Pietro Langella, per il quale «la notizia del probabile trasferimento rappresenterebbe un'altra pesante tegola che va ad abbattersi sui destini di un nosocomio già pesantemente ridimensionato dopo la chiusura di Ostetricia e Ginecologia, il trasferimento di Oculistica, l'Emodinamica che ancora attendere di entrare a regime ed i soliti, cronici problemi di sott'organico».

«Spero si tratti di una voce infondata - ha proseguito l'esponente di Ala-Scelta Civica -. Mi rifiuto di accettare l'ulteriore smembramento di un ospedale concepito per diventare il fiore all'occhiello della sanità vesuviana ed invece continuamente svilito a favore del polo sanitario stabiese», dice il parlamentare originario di Boscoreale.

Langella accusa: «Tutto questo accade nel colpevole silenzio di quanti, sul territorio - sindaci, consiglieri provinciali e regionali - pur dovrebbero battersi e intervenire per la salvaguardia di una struttura così importante, facendosi portavoce delle istante dei cittadini. Da senatore - rimarca Langella - non posso non rammaricarmi per i tanti miei solleciti caduti nel vuoto. Mi sembra di rivivere l'incubo del Parco Nazionale del Vesuvio laddove tutti i nostri appelli per la salvaguardia delle pinete poi distrutte dai roghi, sono puntualmente rimasti inascoltati. Vedermi continuamente sfilare davanti situazioni come questa, frutto di evidenti scelte di 'malapolitica', è a dir poco avvilente», ha concluso.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook