A cura della Redazione

«Denunciate. Non pieghiamoci alla perversa logica della camorra». La presidente dell'Osservatorio per la Legalità del Comune di Torre Annunziata, Carmela Sermino, interviene sui recenti episodi avvenuti nella città oplontina.

Nei giorni scorsi, infatti, due raid sono stati messi a segno a poche ore di distanza. Un'auto di un commerciante ittico è stata crivellata da sette colpi d'arma da fuoco in via Oplonti. Mentre un imprenditore di pompe funebri ha ritrovato un proiettile avvolto in un foglio di carta e poggiato sul parabrezza della sua automobile in zona Porto.  

«Sono atti intimidatori che testimoniano il livello d'allarme sempre alto sul fronte racket - ha detto Sermino -. Denunciate alle forze dell'ordine qualsiasi tentativo di estorsione subito riponendo massima fiducia nelle istituzioni, nell'Osservatorio contro il racket e nelle tante associazioni che si battono contro questa piaga sociale».

Da alcuni mesi è attiva a Torre Annunziata OplontiAntiracketAntiusura, l'associazione composta dalle diverse realtà delle società civile torrese (commercianti, istituzioni, Libera, Osservatorio per la Legalità). Un valido supporto a quegli operatori economici che vengono taglieggiati, ai quali la legge offre diversi strumenti di tutela contro pizzo ed usura.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook