A cura della Redazione

Grande successo della Notte Bianca a Torre Annunziata. Ieri sera, venerdì 5 gennaio, migliaia di persone hanno affollato strade e piazze della città fino all’una di notte, replicando l’affermazione che la stessa iniziativa aveva avuto il 23 dicembre del 2014.

Gremite le piazze dove si sono esibiti gli artisti. Piazza Cesàro, con Ciro Giustiniani e Simone Schettino, e piazza Nicotera con il cantante Andrea Sannino, salito alla ribalta con il brano “Abbracceme”.

Anche il Museo dell’Identità è stato preso d’assalto dai visitatori, come pure Villa Parnaso, che è stata la meta, in queste festività natalizie, di migliaia di persone provenienti anche da altri Comuni viciniori che hanno ammirato le Luci d'Artista.

Senza conseguenze di rilievo la protesta della Confcommercio locale, che aveva preso le distanze dall’iniziativa invitando i suoi iscritti a “non aderire a nessuna forma di collaborazione”,  in quanto non favorevole alla sponsorizzazione del centro commerciale Maximall, che aveva elargito un contributo economico di 5 mila euro.

«La Notte Bianca non risolve i gravi problemi del commercio locale - ha affermato l’assessore al Commercio, Gaetano Veltro -, ma dà una boccata di ossigeno agli operatori del settore, i quali sicuramente ieri si saranno giovati della presenza di migliaia di persone per le strade per far conoscere i loro negozi e la bontà dei loro prodotti».

Soddisfatta l’assessore ai “Grandi eventi” Floriana Vaccaro. «Nell’organizzazione di questa manifestazione - ha affermato - siamo andati incontro a non pochi ostacoli. Prima il rinvio dell’iniziativa a causa delle cattive condizioni meteorologiche (in un primo momento la Notte Bianca era stata programmata per il 16 dicembre, ndr), poi la “defaillance” della Confcommercio che avrebbe potuto darci una mano nell’organizzazione di alcuni eventi. Tuttavia alla fine mi ritengo abbastanza soddisfatta per come sono andate le cose. Certo, tutto si può migliorare - conclude Vaccaro -  ma penso che abbiamo soddisfatto appieno le aspettative dei nostri cittadini e di tutte quelle persone venute da fuori città».

Un’ultima nota. Positiva la presenza degli operatori ecologici, i quali, prima dell’inizio della kermesse, hanno provveduto a rendere più pulite le strade interessate dall'evento.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook