A cura della Redazione

In arrivo una perturbazione che porterà freddo e gelo in Campania, in tutte e otto le zone di allerta meteo istituite dalla Protezione Civile regionale, tra cui area vesuviana, Napoli, isole del Golfo, penisola sorrentina-amalfitana.

Nella giornata di mercoledì 14 febbraio - a partire dalle 6 del mattino e fino alla mezzanotte -, il cielo si presenterà molto nuvoloso o coperto con locali precipitazioni, più probabili dalla mattinata, anche a carattere d’isolato rovescio o possibile temporale. Possibilità di nevicate a quote superiori ai 400-600 metri e localmente anche a quote inferiori ma tenderanno ad attenuarsi dalla serata.

Il mare si presenterà mosso sotto costa, molto mosso o localmente agitato al largo. Le temperature diminuiranno sensibilmente. Gelate notturne tenderanno a formarsi a quote generalmente superiori ai 300-400 metri e risulteranno persistenti oltre i 600-700 metri.

Gli automobilisti, se diretti nelle zone esposte alle precipitazioni nevose e alle gelate notturne. devono mettersi in viaggio con pneumatici invernali.

Insomma, un motivo in più, nel giorno della festa degli innamorati, di stare al calduccio abbracciati!

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook