Motivi di sicurezza, chiusa la scuola. Il plesso di via Isonzo (quartiere Poverelli) dell'Istituto Comprensivo Parini-Rovigliano di Torre Annunziata - che ospita tra l'altro la scuola dell'infanzia e primaria - è stato chiuso dalla dirigente scolastica Mariantonietta Zeppetella Del Sesto.
La circolare è stata diramata lo scorso 4 maggio, e da oggi - lunedì 7 maggio - gli alunni seguiranno le attività didattiche nel plesso di Rovigliano, ovvero la sede centrale di via Mortelleto. Qui, però, sorge un problema: le lezioni, infatti, verranno articolate su doppi turni (quindi anche al pomeriggio), con evidente disappunto dei genitori dei bambini.
«Si è cercato di evitare in ogni modo la chiusura in ogni modo con reiterate richieste all’Ufficio Tecnico Comunale per gli interventi necessari, ma non essendoci stato alcun intervento tra quelli richiesti - ha scritto la dirigente -, si ritiene prioritaria la sicurezza di alunni e personale».
L'assessore ai Lavori pubblici, Luigi Ammendola, ha immediatamente dato corso alla richiesta della preside. «Abbiamo già inviato sul posto la ditta per eseguire le opere necessarie a garantire la sicurezza dei locali - ha spiegato -. Si tratta di interventi manutentivi a cornicioni e tramezzi, oltre alla potatura degli alberi. Entro questa settimana (quattro giorni lavorativi, ndr) dovrebbero concludersi i lavori».
Dalla prossima, dunque, gli alunni potrebbero ritornare nuovamente nel plesso di via Isonzo.
Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook