A cura della Redazione

"Stop alle cisterne. Difendiamo il Creato". Il Comitato Salera, che prende il nome dalla spiaggia situata nell'area prospiciente il porto di Torre Annunziata, ha organizzato per giovedì 14 giugno una mobilitazione per dire "no" alla realizzaizone dei due depositi di idrocarburi nell'area portuale da parte della Isecold.

Un tema, quello delle cisterne, da giorni al centro del dibattito politico nella città oplontina. Da un alto i comitati di cittadini contrari e le forze di opposizione contrari all'opera che - secondo loro - avrebbe un impatto deleterio sull'ambiente e sullo sviluppo turistico della zona; dall'altro, le posizioni dell'Amministrazione comunale e della maggioranza che sostiene il sindaco Vincenzo Ascione, per le quali l'intero iter è stato portato avanti a norma di legge.

Il Comitato Salera chiama all'appello i cittadini in piazza Cesàro nella giornata di giovedì, con raduno alle ore 18.30. Da qui partirà poi il corteo che giungerà fino al Lungomare Oplonti (la bretella), nei pressi del sito "incriminato".

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook