A cura della Redazione

Alti livelli di partecipazione per l'evento organizzato da ElaboriamoInsieme, l'associazione politico-culturale presente, come incubatore di idee, nel territorio vesuviano. 

Tema dell'incontro, organizzato presso il salone del Lido Azzurro di Torre Annunziata, "Giovani, formazione e futuro: orientamento e prospettive".

A seguito dell'intervento del prof. Carmine Alfano (foto), il dibattito con Maurizio Oliviero e il Rettore della Federico II, Gaetano Manfredi, egregiamente moderato da Corrado Cuccurullo, ci ha portati dalla Silicon Valley alla Apple di Tim Cook con sede a Napoli proprio grazie al lavoro del rettore dell'Ateneo Federiciano.

Quale futuro per i nostri giovani? Che approccio seguire nelle nostre scuole di ogni ordine e grado per far sì che l'Università torni ad essere nuovamente un luogo di conoscenza e non solo di competenza? Come "usare" l'Erasmus per un approccio internazionale, ma anche linguistico, alla disciplina che si sta studiando? 

Molti i docenti - tra cui il prof. Salvatore Prisco - e i giovani intervenuti. Presente anche il sindaco Vincenzo Ascione. Tante le risposte, anche entusiaste, ascoltate e commentate. (g.p.)

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook