A cura della Redazione

Anche l'Istituto Comprensivo Parini-Rovigliano di Torre Annunziata ha ricordato Arianna Mele, la maestra napoletana morta nel sonno a soli 33 anni. Si è addormentata e non si è più svegliata. 

Laureatasi in Scienze della Formazione Primaria alla Suor Orsola Benincasa di Napoli, aveva svolto tre anni fa il suo incarico presso l'Istituto diretto da Mariantonietta Zeppetella Del Sesto, nel plesso di via Pascoli (rione Deriver), dove si occupava del sostegno ai bambini diversamente abili. Un solo anno - il primo della sua carriera da docente - ma si era fatta voler bene da tutti, colleghi, famiglie e bambini. Viene infatti descritta come una insegnante gioiosa, creativa, desiderosa di aggiornare il suo bagaglio di conoscenze e metterlo al servizio dell'educazione dei suoi alunni.

Viveva a Napoli ed insegnava ora al 58esimo Circolo Didattico Kennedy al Monterosa, nel capoluogo campano. Stava per convolare a nozze con il suo compagno, un noto imprenditore partenopeo.

La notizia del decesso ha destato stupore e allo stesso tempo commozione in tutta la comunità scolastica della Parini-Rovigliano. «La dirigente, il Collegio dei Docenti, il Consiglio di Istituto, il personale tutto e le famiglie degli alunni - si legge in una nota -, esprimono profondo cordoglio per la dipartita della dottoressa Arianna Mele, una professionista sensibile e competente».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook