A cura della Redazione

Donne che combattono contro le violenze e i soprusi perpetrati da uomini violenti. Al Tribunale di Torre Annunziata la testimonianza di Filomena Lamberti, la 59enne salernitana che sei anni fu sfigurata in volto dal marito che le versò addosso l'acido.

Mercoledì 5 dicembre, alle ore 11, Filomena presenterà il suo libro "Un'altra vita" dinanzi ad una platea di operatori della Giustizia e del Sociale. 

L'iniziativa è patrocinata dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata con la collaborazione della Commissione per la Famiglia ed i Minori.

Oltre all'autrice, parteciperanno Gennaro Torrese, presidente dell'Ordine; il presidente del Tribunale, Ernesto Aghina; gli avvocati Gabriella Spadaro Sapari (Commissione Pari Opportunità dell'Ordine), Michele Di Lorenzo (Associazione Nazionale Avvocati Italiani sezione di Torre Annunziata), Antonietta Caputo (coordinatrice della Commissione per la Famiglia e i Minori).

Introduce l'avvocatessa Germaine Popolo, consigliera dell'Ordine e consigliera comunale di Torre Annunziata. Modera Patrizia Scarica (segretaria ANAI sezione di Torre Annunziata). Interverranno inoltre l'avvocatessa Rosita Pepe (presidente associaizone Artemide), e la sociologa Anna Malinconico. Lettura dei brani a acura dell'avvocatessa Concetta Amura, della Commissione Pari Opportunità dell'Ordine. Conclusioni affidate all'assessora alla Formazione della Regione Campania, Chiara Marciani.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook