A cura della Redazione

Circa un milione di euro per il settore ambientale. Sono i soldi che il Comune di Torre Annunziata riceverà dalla Città Metropolitana di Napoli a seguito della partecipazione a tre distinti bandi per l'accesso ai finanziamenti nell'ambito del miglioramento delle strutture legate all'ambiente e allo sviluppo del territorio.

E' di 964mila euro la cifra complessiva stanziata. Di questi, 529mila euro verranno impiegati per ripiantumare alberi, in particolare quelli sradicati dal maltempo e malati, e creare nuove aree verdi in città. Sarà ampliata anche l'isola ecologica di via Roma. In questo caso, il finanziamento è di 300mila euro. Infine, 135mila euro saranno utilizzati per l'acquisto di spazzatrici, attrezzature ed automezzi per l'igiene urbana e lo sviluppo della raccolta differenziata.

«L’accesso a queste risorse - spiegano gli assessori Luigi Ammendola (Lavori Pubblici) e Floriana Vaccaro (Ambiente) - ci consentirà di restituire alla città un aspetto più decoroso e di apportare un significativo miglioramento ai servizi per i cittadini. Inoltre, il finanziamento relativo alla ripiantumazione ci permetterà non solo di sostituire gli alberi malati e quelli danneggiati dal maltempo, ma anche di piantarne di nuovi. Ringraziamo - concludono – l’Ufficio Tecnico Comunale, il dirigente Nunzio Ariano ed il geometra Gerardo Maresca, e l’Ufficio Politiche Ambientali coordinato dall’architetto Gino Di Donna per l’ottimo lavoro svolto».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook