E' ancora allerta neve in Campania. La Protezione Civile regionale ha diramato un avviso di criticità a partire dalle 20 di oggi, giovedì 3 gennaio, e valido fino alle ore 20 di venerdì 4 gennaio.
«Si prevede un ulteriore abbassamento delle temperature e della quota neve: precipitazioni a carattere nevoso potranno verificarsi anche nella fascia costiera e al livello del mare, soprattutto durante la notte e al primo mattino ma con accumuli poco significativi - si legge in una nota -. Le gelate, invece, potranno permanere a quote basse e anche sul settore costiero anche durante le ore centrali della giornata di domani. La Protezione civile della Regione Campania raccomanda alle autorità competenti di seguire l'evolversi dei fenomeni, di prendere visione dei bollettini e degli avvisi diramati dalla Sala operativa regionale nonché delle avvertenze già diffuse e di mantenere in vigore o porre in essere, in tutte le aree del territorio, le misure atte a prevenire o contrastare i fenomeni attesi».
Per quanto riguarda le condizioni meteo, su area vesuviana, piana campana, Napoli, isole e costiera sorrentina-amalfitana, previsto «cielo nuvoloso con precipitazioni da isolate a locali, soprattutto sul settore interno, nevose a quote basse e, in nottata, anche al livello del mare».
Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook