A cura della Redazione

Anche a Torre Annunziata verranno realizzate le "casette dell'acqua". Si tratta di postazioni pubbliche alle quali attingere portando con sé le bottiglie (di vetro o plastica) e riempiendole, e pagando soli 5 centesimi di euro al litro.

All’avviso pubblico (novembre 2017) hanno partecipato due sole imprese. La concessione è stata affidata alla società Acquatec srl che dovrà installare di  3 impianti di distribuzione sul suolo comunale.

L’acqua potabile dovrà essere microfiltrata, refrigerata e gasata, prelevata dall’acquedotto pubblico presso i siti di via Tagliamonte, via Solferino e Largo Marchese, dove saranno installate le tre casette.

Ci raggiunge a telefono l'ex assessore all'Ambiente Floriana Vaccaro, promotrice dell'iniziativa. "Sono particolarmente soddisfatta che il progetto sia andato in porto - afferma con una punta di orgoglio -, anche se bisogna attendere ancora all'incirca un mese prima che ci sia l'installazione vera e propria. La presenza delle casette dell'acqua consentirà di ridurre notevolmente la quantità di plastica prodotta dalle famiglie e quindi salvaguardare maggiormente l'ambiente".