A cura della Redazione

Tutto pronto per il secondo lotto del progetto Jessica. La settimana prossima dovrebbe partire il bando di gara per l’assegnazione dei lavori per la riqualificazione dell’area ex mercato ittico di via D’Angiò.

Il progetto prevede un un polo fieristico pronto ad accogliere stands alimentari e non. Il vecchio fabbricato esistente all’interno dell’area, adeguatamente ristrutturato, sarà adibito a ristorante-bar. La pavimentazione all’interno dell’area sarà di pietra lavica, mentre in un primo momento era prevista in legno.  

La spesa complessiva per l’intera opera ammonta ad 1 milione e 350 mila euro.

“Mentre proseguono i lavori per il trincerone ferroviario (l’ultimo tratto, quello adiacente a Largo Marchese, è stato appena completato, ndr), inizieremo a mettere mano alla seconda fase del progetto Jessica – afferma l’assessore ai Lavori Pubblici Luigi Ammendola -. Contiamo di iniziare i lavori prima dell’estate. Per quanto concerne infine il terzo lotto – conclude Ammendola – quello che comprende la riqualificazione della darsena dei pescatori, stiamo mettendo a punto gli ultimi dettagli prima dell’indizione della relativa gara”.

Secondo il progetto già approvato, la darsena cambierà volto trasformandosi in un’area destinata allo street food. Qui, infatti, saranno collocati ristoranti mobili, e verrà istituito il parcheggio per le vetture dirette al lungomare di via Marconi, con oltre 130 stalli a pagamento durante la stagione estiva. Dalla darsena si diramerà poi una pista ciclabile che terminerà in via D’Angiò. 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook