A cura della Redazione

Nelle ultime due settimane, i militari della Guardia Costiera di Torre Annunziata hanno sanzionato decine di autovetture parcheggiate sulla banchina del molo di Ponente. Violazioni punite con una multa da un minimo di 51 ad un massimo di 309 euro, ai sensi del Codice della Navigazione. 

Soste abusive che sono aumentate in coincidenza con l’inizio della stagione estiva e l’apertura degli stabilimenti balneari.

“Come previsto dall’Ordinanza n. 01/2012, la circolazione in tutto l’ambito portuale di Torre Annunziata, compreso il molo di Ponente, è consentita solo a particolari categorie di soggetti, previa autorizzazione dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Torre Annunziata - dichiara il comandante Vito Limanni -. Il porto è un’area operativa e non un parcheggio; le banchine sono destinate all’accosto delle unità navali, all’imbarco e sbarco delle persone, delle merci e/o delle attrezzature di bordo, tutte attività che richiedono degli spazi operativi, che devono necessariamente essere lasciati liberi, per evitare che si creino situazioni di pericolo o che venga impedito il passaggio di eventuali mezzi di soccorso in casi di emergenza”.