A cura della Redazione

Il piccolo Gennaro, il bambino scampato alla morte nel pomeriggio di domenica 17 maggio per il pronto intervento di due agenti di Polizia, a “I Fatti Vostri”.

Nel programma televisivo di Rai 2 di ieri, giovedì 21 maggio, condotto  da Giancarlo Magalli, si è parlato, infatti, della vicenda del piccolo Gennaro, il bimbo di 2 anni che ha rischiato di morire soffocato per un pezzetto di patatina che gli aveva ostruito le vie respiratorie. Solo grazie all’intervento dei due agenti polizia del Commissariato di Torre Annunziata, Antonio Matrone e Antonio Pane, prontamente intervenuti, il bambino era stato salvato.

In collegamento con lo studio, da una parte il piccolo Gennaro con i genitori Lucia e Antonio, dall’altra i due agenti di Polizia con il dirigente Claudio De Salvo.

Il conduttore televisivo Magalli, dopo aver ricordato i drammatici momenti del pomeriggio di domenica scorsa, ha dato la parla ai genitori di Gennaro. “Sono stati momenti drammatici – hanno detto -. Nostro figlio era quasi morto e si è salvato solo grazie al pronto intervento dei due agenti. Li consideriamo gli angeli custodi del bimbo, i nostri eroi”.

Magalli, dopo aver ricordato che i due agenti hanno avuto un encomio dal sindaco di Torre Annunziata Vincenzo Ascione, ha dato loro la parola. “Eravamo in servizio sul viale Marconi – ha detto l'assistente capo Matrone – quando ci è venuto incontro una donna che gridava e ci esortava a soccorrere un bambino che stava soffocando. Abbiamo subito raggiunto la paninoteca dove si trovava il piccolo, quasi cianotico e privo di sensi. L’abbiamo preso in braccio e portato fuori dal locale. Qui gli abbiamo praticato la manovra di Heimlich aiutando il bimbo ad espellere il pezzetto di patatina. Fortunatamente il tutto si è concluso nel migliore dei modi: il piccolo ha espulso il pezzettino di patatina, ha incominciato a piangere ed è tornato tra le braccia dei genitori”.

Proprio l’altro ieri, il sindaco Vincenzo Ascione ha scritto una lettera al prefetto Valentino e al ministro Lamorgese per segnalare il gesto “eroico” dei due agenti di polizia, ringraziandoli per il servizio reso dall’intera comunità.  

CLICCA QUI PER VEDERE LA PUNTATA