A cura della Redazione

Stamattina alle ore 7,00 è venuto a mancare Giovanni Longobardi, segretario del Partito Repubblicano di Torre Annunziata dagli anni '90 in poi.

Giovanni, 76 anni, era molto conosciuto nell’ambiente politico torrese, e non solo. Persona perbene ma riservata, dava un grande valore all’amicizia.

Nell’età lavorativa è stato capo ufficio del personale della società Scac di Torre Annunziata ed attualmente svolgeva l’incarico di tesoriere allo Sport Club Oplonti, di cui era socio. Nutriva una grande ammirazione per il cantante degli anni ’60 Fred Bongusto, del quale si dilettava a cantare i suoi brani più famosi.  

Una decina di giorni fa è risultato positivo al coronavirus. Si curava a casa e le sue condizioni erano discrete. Poi improvvisamente il quadro clinico è peggiorato ed è stato necessario il ricovero all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia. Stamattina, la triste notizia della sua morte. 

"Il Partito Repubblicano è vicino alla moglie Amalia e alle figlie Jole e Nadia per la grave perdita dell'amico Giovanni - afferma in un nota il dott. Alfonso Perna -. Con la dipartita di Giovanni perdiamo non solo un amico insostituibile, ma anche un vero galantuomo, riservato e sempre disponibile. Lo porteremo per sempre nei nostri cuori". 

La redazione partecipa al dolore della famiglia ed esprime le più sentite condoglianze alla moglie Amalia e alle figlie Jole e Nadia.