YMA-latte

Torre Annunziata - Conferenza tra Comune e Istituzioni scolastiche, il sindaco: "La situazione è sotto controllo"

Torre Annunziata - Conferenza tra Comune e Istituzioni scolastiche, il sindaco: "La situazione è sotto controllo"

Si è chiarita l’impossibilità di procedere alla didattica digitale a distanza

(1 minuto di lettura)
A cura della Redazione

Si è tenuta nella mattinata di oggi, venerdì 15 gennaio, la riunione in videoconferenza tra Amministrazione Comunale ed istituzioni scolastiche.

Vi hanno partecipato il sindaco di Torre Annunziata Vincenzo Ascione, il dirigente Nicola Anaclerio, i dirigenti scolastici degli istituti del territorio, la dirigente dell’UOPC Loredana Scafato e i presidenti delle commissioni consiliari Pubblica Istruzione e Politiche Sociali Giovannina Cirillo e Mariagrazia Sannino.

Il dato che è emerso dall’incontro è che l’affluenza scolastica relativa a questa prima settimana è pari al 75 per cento. Sono, inoltre, emersi timori e preoccupazioni da parte delle famiglie in merito alla risalita dei contagi da Covid-19 nella città oplontina. A tal riguardo, il sindaco Ascione ci ha tenuto a rassicurare i dirigenti scolastici, chiarendo che c’è un costante monitoraggio della situazione epidemiologica e che il Comune collabora in stretta sinergia con l’Unità Operativa di Prevenzione Collettiva. Ulteriori precisazioni sono state fatte dalla dott.ssa Scafato in merito ai tempi di aerazione all’interno delle aule in rapporto ai tempi necessari per lo svolgimento dell’attività didattica in presenza: il protocollo approvato stabilisce che sono necessari 5 minuti per ogni 45 di lezione.

TORRESETTE AI

Hai domande su questa notizia?

Chiedi a TorreSette AI e scopri di più.

I dirigenti scolastici hanno, inoltre, riferito del rientro a scuola di alcuni alunni precedentemente segnalati come casi di dispersione scolastica.

In definitiva, si è chiarita l’impossibilità di procedere alla didattica digitale integrata in virtù di provvedimenti sovracomunali che impongono lo svolgersi dell’attività didattica in presenza.

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo
Fonte Preferita Google

Vedi prima le notizie che ti interessano

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi.

★ Aggiungi TorreSette

Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente