A cura della Redazione

Didattica in presenza da lunedì 18 gennaio anche per le terze classi della scuola elementare.

L'Unità di Crisi della Regione Campania, istituita per l'emergenza coronavirus, ha dato il via libera al rientro a scuola per un'altra porzione di platea scolastica, dopo gli alunni dei servizi educativi, dell'infanzia e delle I e II elementari, per i quali già dallo scorso lunedì è ricominciata l'attività. 

Confermato inoltre lo stop alla refezione scolastica

"È dato mandato alle Asl di distribuire ai medici di medicina generale test antigenici per il monitoraggio della situazione dei contagi del personale della scuola, docente e non docente, con priorità per chi già è impegnato nella didattica in presenza", si legge in una nota della Regione.

Nel frattempo, da oggi - sabato 16 gennaio - la Campania è in zona gialla. Vigerà sempre il coprifuoco dalle 22 alle 5. Aperti bar e ristoranti ma fino alle 18, orario limite anche per l'asporto per i bar, mentre per la ristorazione è fissato alle 22. 

Sarà possibile muoversi liberamente ma solo nell'ambito del confine regionale. Restano chiuse palestre e piscine. Riaprono invece i musei e i siti culturali, ma solo nei giorni feriali.