Villa Parnaso, un polmone di verde che unisce il centro storico di Torre Annunziata con la litoranea Marconi. Dalla sua terrazza si può ammirare lo stupendo panorama di Capri e della Penisola  Sorrentina. E all’interno il parco è fruibile dai cittadini che vogliono sfuggire al ritmo caotico della città, godendosi il sole seduti sulle panchine o semplicemente facendovi una passeggiata rilassante.

All’ingresso c’era un angolo di verde disadorno che i custodi Andrea Gallo (nella foto), Umberto Ilardi e Francesco Salvi hanno saputo trasformare in meglio. Abbellendolo con una fioriera e arricchendolo con anfore posizionate in loco. Tre persone che, animate dalla passione, si improvvisano anche come giardinieri, ripulendo da sterpaglie ed erbacce tutto il parco.

Villa Parnaso è un gioiello architettonico e naturalistico che va tutelato, da ampliare acquisendo anche un’altra area, quella confinante con la succursale del liceo “Pitagora” che non è stata ancora destinata a verde pubblico e magari anche ristrutturando una casetta diroccata che durante le festività natalizie viene adibita a presepe.

Torre Annunziata ha ricchezze inestimabili che dobbiamo imparare a valorizzare al massimo, perché rendono la città più vivibile e attrattiva anche per un prossimo futuro  turistico.