A cura della Redazione

Allerta meteo prorogata in Campania a causa del peggioramento delle condizioni meteorologiche. Fino alle 23.59 di venerdì 1 aprile, persisterà il livello di criticità gialla sulle seguenti zone: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Alto Volturno e Matese; Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Alta Irpinia e Sannio; Tusciano e Alto Sele; Tanagro.

Previste, fa sapere la Protezione Civile regionale, "precipitazioni locali anche a carattere di rovescio o temporale che potrebbero determinare un rischio idrogeologico localizzato con fenomeni di impatto al suolo come allagamenti di locali interrati o al piano terreno, inondazioni, scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali, caduta massi e occasionali fenomeni franosi".

A partire dalla mezzanotte e fino alle 23.59 di venerdì 1 aprile, l'allerta sarà arancione su Piana del Sele e Alto e Basso Cilento, "per temporali anche intensi che potrebbero determinare un dissesto idrogeologico diffuso anche con instabilità di versante, frane superficiali e colate rapide di fango oltre che significativi ruscellamenti, voragini, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua".