A cura della Redazione

Concerto del cantante Tommaso Primo in viale Cristoforo Colombo a Torre Annunziata, adottati dal Comune i provvedimenti relativi alla viabilità e all'ordine pubblico.

Lo spettacolo si terrà il 3 settembre (domenica) alle ore 21, lungo il litorale che fiancheggia la Villa Comunale. La stessa, per motivi di sicurezza, resterà chiusa dalle ore 20 del 3 settembre alle ore 8 del giorno successivo.

Inoltre, in materia di viabilità, vengono istituiti il divieto di transito dalle ore 19 e fino a cessata esigenza (ultimazione del concerto e deflusso spettatori) in via Marconi (tratto compreso tra la Darsena dei Pescatori e la Rampa Nunziante), viale Cristoforo Colombo e Rampa Nunziante.

Dalle ore 8 del 3 settembre viene disposto il divieto di sosta e fermata nello slargo antistante il Lido Mappatella (dove verrà allestito il palco); in tal caso però i veicoli possono circolare ma non potranno fermarsi. Dalle ore 17 del 3 settembre alla mezzanotte, viene istituito, invece, il divieto di sosta e fermata in via Marconi e viale Cristoforo Colombo.

Infine, dalle ore 18:00 alle ore 24:00 di domenica 3 settembre, vigerà il divieto, per gli esercenti, di vendita di bevande in bottiglia, lattine, contenitori di vetro, plastica rigida e tetrapak, consentendone la commercializzazione solo in bicchieri di plastica leggera o carta, in viale Cristofo Colombo, nonché nelle aree limitrofe e circostanti la zona interessata dall’evento.

Chi è Tommaso Primo 

Tommaso Primo nasce a Napoli il 17 giugno 1990. Inizia a scrivere canzoni all’età di tredici anni prediligendo l’uso della lingua napoletana.

Nel 2011 pubblica il suo primo singolo “Canzone a Carmela”. Seguirà, all’uscita del disco, uno Street Tour che lo porterà ad esibirsi nelle piazze delle principali città italiane.

E’ nel 2013, però, che con il brano “Gioia”, in duetto con il cantautore e poeta senegalese Ismael, riesce ad inserirsi prepotentemente nel panorama della musica emergente campana. Il videoclip del brano raggiunge 1 milione di views su YouTube, riuscendo a conquistare la proiezione quotidiana negli schermi delle stazioni ferroviarie partenopee. Nello stesso anno pubblica il suo primo EP, Posillipo Interno 3, prodotto da Oscar Montalbano.


Sul finire del 2015 viene pubblicato il suo primo album, “Fate, Sirene e Samurai”. A giugno del 2018 esce “3103”. Il secondo Lp è distribuito da Warner Music Italy ed è un album “fantascientifico” che racconta un futuro immaginario. 

Nel 2019 si trasferisce a Londra, ospite del produttore irlandese Pete Briquette, storico bassista dei The Boomtown Rats. Il 14 Febbraio 2020 si esibirà a Notting Hill, in uno dei club più importanti di Portobello Road, rilevando il tutto esaurito.

Nel 2021 registra il terzo album che viene ancora una volta prodotto e pubblicato dalle label FullHeads e AreaLive. Titolo di questo concept album di nove brani, uniti dal tema “la sessualità”; è “Favola Nera”.