Questa mattina, il sindaco di Torre Annunziata Corrado Cuccurullo, insieme all’assessore alle politiche sociali Antonio Coppola, al Presidente del Consiglio Comunale Davide Alfieri, al vicesindaco di Trecase Maria Rosaria Balzano e al dirigente delle Poliche sociali del comune oplontino Nicola Anaclerio, ha inaugurato l’asilo nido di via Parini dopo i recenti lavori di ristrutturazione.
«Abbiamo deciso di tagliare il nastro questo giorno non a caso - inizia Cuccurullo -. Oggi, infatti, è l’anniversario della nascita di Giancarlo Siani: avrebbe compiuto 65 anni. Vogliamo ricordarlo nel giorno della nascita, non in quello della morte. E lo facciamo intitolandogli l’asilo nido. Nelle prossime settimane inviteremo il fratello Paolo Siani per la cerimonia ufficiale».
A breve sarà pronto anche il secondo asilo nido di via Isonzo all’interno del rione Poverelli. «Proprio lì - conclude Cuccurullo -, in uno dei quartieri più difficili, va innestato il seme della speranza. E non c’è speranza migliore di 30 bambini che frequenteranno quella struttura (sono 49, invece, i bambini che frequenteranno l'asilo di via Parini, ndr). Mi sono adoperato con gli uffici affinché neanche un giorno vada perso. L’asilo nido di via Isonzo sarà invece intitolato a mamma coraggio Matilde Sorrentino».
(Nella foto, da sinistra: Anaclerio, Coppola, Cuccurullo)