YMA-latte

Torre Annunziata - G&G Music Band: quei ragazzi degli anni '40 e '50

Torre Annunziata - G&G Music Band: quei ragazzi degli anni '40 e '50

Si divertono a suonare in una tavernetta ma si esibiscono anche in pubblico

Aggiornato il (2 minuti di lettura)

Negli anni Sessanta impazzavano complessi musicali come “I Camaleonti”, i “Dik Dik”, l’”Equipe 84” ed altri. Tutti giovani nati negli anni Quaranta e Cinquanta, uniti dalla comune passione per la musica. E hanno riscosso un grande successo, non solo in Italia.

Ancora oggi li vediamo in concerti o in TV e siamo sempre entusiasti nell’ascoltare le loro canzoni. Ebbene noi abbiamo “scovato” un gruppo di “ragazzi” di quegli anni, che si divertono a suonare e cantare a Torre Annunziata. Si riuniscono in una tavernetta sottostante l’abitazione di uno di loro e sono amici da una vita. Tutti pensionati dai 70 agli 80 anni, tranne uno che è ancora in età lavorativa. Le loro professioni sono state le più disparate ma questa differenza non ha rappresentato un ostacolo, perché gli strumenti che suonano li uniscono nella stessa armonica musica.

E poi c’è anche chi canta In questo complessino, il G&G Music Band. Sono Giovanni Magliulo, medico pediatra, sassofonista; Peppe Cirillo, operatore informatico, chitarrista; Gianni Di Leo, capostazione della Circumvesuviana, batterista; Rino Cirillo, tecnico Alfa Romeo, chitarrista; Carlo Spano, ingegnere, tastierista; Gerry Russo, docente in servizio, bassista; Peppe Varcaccio, avvocato, già comandante della Polizia Municipale di Torre Annunziata, cantante, che chiamano “The Voice”, perché assomiglia vocalmente a Frank Sinatra.

TORRESETTE AI

Hai domande su questa notizia?

Chiedi a TorreSette AI e scopri di più.

Argomenti

I generi musicali con cui si esibiscono sono il jazz e la canzone napoletana, che però interpretano con uno spirito originale e innovativo. Ma non pensate che la loro bravura è racchiusa nel piccolo spazio della tavernetta, perché animano anche le serate di altri amici e conoscenti, e a volte si sono esibiti in pubblico durante la presentazione di libri o in altri eventi. Li abbiamo citati perché siamo rimasti contagiati dal loro entusiasmo di “dilettanti allo sbaraglio”, ma quando si esibiranno in pubblico andate a vederli, perché sarete piacevolmente sorpresi.

(Nella foto, da sinistra: Carlo Spano, Rino Cirillo. Giuseppe Varcaccio, Giovanni Magliulo, Gianni Di Leo. Mancano il bassista Gerry Russo e l'altro chitarrista Peppe Cirillo)

 

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo
Fonte Preferita Google

Vedi prima le notizie che ti interessano

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi.

★ Aggiungi TorreSette

Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente