A cura della Redazione

Un’operazione di pulizia di grande portata ha interessato la spiaggia libera di Rovigliano a Torre Annunziata. Grazie alla sinergia tra il Comune, la società Prima Vera e la Gori, è stato possibile restituire dignità a questo angolo della costa oplontina, noto per il suo suggestivo panorama sullo scoglio di Rovigliano.

Sotto la direzione del sindaco Corrado Cuccurullo e dell’assessore all'Ambiente Daniele Carotenuto, su impout dell'assessore al Tursimo Alfonso Ascione, è stato utilizzato un robottino appositamente progettato per la pulizia dei litorali e un’escavatrice, messa a disposizione gratuitamente dalla Gori. L’intervento ha avuto lo scopo di rimuovere ogni tipo di rifiuto e garantire una maggiore fruibilità della spiaggia da parte dei cittadini e dei turisti.

Concludendo il progetto di recupero, la zona ora si presenta più ordinata, valorizzando una location che, oltre a essere un'importante risorsa naturale, rappresenta anche un punto strategico per il rilancio del turismo locale, anche in vista della manifestazione della Festa del 5 agosto nelle acque antistanti lo scoglio di Rovigliano. Un altro passo verso la rinascita del patrimonio ambientale di Torre Annunziata.