Oggi, lunedì 21 ottobre, si terrà l'apertura del cantiere presso l'ex scuola Mons. Orlando di Torre Annunziata per la realizzazione del centro polifunzionale turistico Archeo Oplonti.
La scuola sarà completamente abbattuta e al suo posto nascerà il museo virtuale. Il Progetto, redatto dalla società Artelia Italia SpA prevede i lavori di realizzazione di un Centro Polifunzionale denominato "Monsignore Orlando Archeo Oplonti”, in via Settetermini a Torre Annunziata.
Esso è inserito nel Piano Urbano Integrato della Città Metropolitana di Napoli per un importo di 4 milioni e 840mila euro.
Il progetto dell’intervento si pone l'obiettivo di incrementare i servizi ricettivi di accoglienza turistica, e non, presso un'ampia area particolarmente urbanizzata, rivalutando una struttura comunale abbandonata da decenni, mediante l’incremento dell’attrattiva turistica dell’immobile destinato ad ospitare un museo archeologico virtuale che funga da collegamento tra il “Parco archeologico di Pompei” e il complesso archeologico di “Villa di Poppea”.