A cura della Redazione

Via alla verifica della segnaletica orizzontale e verticale all’esterno degli istituti scolastici. In vista dell’imminente avvio delle lezioni, l’amministrazione comunale di Torre del Greco guidata dal sindaco Ciro Borriello ha deciso di monitorare lo stato della sicurezza urbana a ridosso delle scuole, che a breve torneranno a popolarsi di alunni e docenti. A seguito di specifica direttiva - firmata dal primo cittadino su impulso dal vicesindaco e assessore alla Pubblica istruzione, Romina Stilo, e dall’assessore alla Viabilità, Salvatore Quirino -  gli operai incaricati dall’Ente stanno verificando lo stato della segnaletica a ridosso dei vari istituti di Torre del Greco.

Tra le prime ad essere state prese in considerazione, la ristrutturata e riqualificata sede del comprensivo De Nicola-Sasso di corso Vittorio Emanuele. «Qui - fa sapere l’assessore Quirino - l’intervento, che ha previsto in particolare il rifacimento delle strisce pedonali e la nuova delimitazione per la sosta dei bus del trasporto scolastico, è stato già ultimato».

«Contiamo comunque di concludere tutti gli interventi del caso a stretto giro - conclude l’esponente della giunta del sindaco Borriello - e comunque sicuramente prima dell’avvio delle lezioni. Ovviamente con la massima attenzione rivolta alla sicurezza dei ragazzi che frequentano le scuole che insistono sul nostro territorio».

Sulla stessa lunghezza d’onda si muoveranno anche i settori Scuola e Ambiente e servizi manutentivi per dare risposta a un’altra direttiva del primo cittadino, che ha chiesto «la pulizia delle aree verdi site in prossimità degli istituti scolastici cittadini».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook