A cura della Redazione

Resta in carcere Ciro Borriello, sindaco dimissionario di Torre del Greco - poi sospeso dal Prefetto di Napoli -, coinvolto in una inchiesta della Procura di Torre Annunziata sugli appalti per la gestione della raccolta rifiuti.

Il gip del Tribunale oplontino ha rigettato l'istanza di annullamento o di revisione del provvedimento cautelare (Borriello è in carcere dal 7 agosto scorso) presentata dal legale di fiducia dell'ormai ex primo cittadino. Ora sarà il Tribunale del Riesame a doversi pronunciare a seguito di una nuova istanza dell'avvocato.

Intanto si attende la data del 17 agosto, giorno in cui scade il termine dei venti giorni per l'efficacia delle dimissioni del primo cittadino. Solo dopo il Prefetto potrà decidere di nominare il commissario prefettizio che guiderà l'amministrazione comunale - attualmente retta dalla vicesindaco Romina Stilo - fino alle prossime elezioni comunali. Tredici i consiglieri che hanno presentato le dimissioni - la maggioranza dell'Assise composta da 24 componenti - che tuttavia non portano allo scioglimento del Consiglio comunale in quanto non avvenute contestualmente.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook