A cura della Redazione
E´ ufficiale: stasera alle ore 21,00 arriveranno gli automezzi del Genio Militare dell´Esercito a Torre Annunziata per prelevare i rifiuti dal nostro territorio, dando priorità a quelli giacenti davanti alle scuole. E´ questo il risultato dell´incontro a cui si è giunti mezz´ora fa tra i vertici dell´Esercito e l´amministrazione comunale. Soddisfatto il primo cittadino Giosuè Starita: «Finalmente non più chiacchiere ma fatti - afferma -, anche se non ci è stato comunicato il quantitativo dei rifiuti che sarà prelevato, si darà priorità alle scuole, non trascurando, però, le altre parti del territorio qualora ci fosse ancora disponibilità di capienza sui camion militari. Spero - continua Starita - che tornino anche i nostri compattatori dalla discarica di Serre, cosicché si possa togliere dalle strade un´ulteriore quantità di immondizia».
Stiamo avendo segnalazioni circa una probabile ripresa delle lezioni delle quinte classi dell´Isis Pitagora nella giornata di lunedì. Cosa ha da dire al riguardo?
«Chi darà queste disposizioni, si assumerà tutte le responsabilità del caso. Ricordo che ho emanato un´ordinanza di chiusura delle scuole e fin quando questa non sarà revocata, nessuno, dico nessuno, si può arrogare il diritto di derogarla».
E per quanto riguarda le disinfestazioni degli istituti scolastici?
«Ho raggiunto poco fa un accordo con il dirigente al Provveditorato degli studi di Napoli, dott. Alberto Bottino, il quale si assumerà l´onere di far effettuare una disinfestazione da parte dell´Asl Na 5 in tutte le scuole torresi. Disinfestazione che avverrà lunedì prossimo e pertanto posso sin d´ora affermare che le lezioni a Torre riprenderanno mercoledì 23 gennaio».
Intanto lunedì 21 gennaio il sindaco Giosuè Starita sarà ospite, insieme al dott. Alberto Bottino, della trasmissione televisiva "Uno Mattina".
an.ga.