A cura della Redazione

Stamattina un grosso pezzo di intonaco è venuto giù da un cornicione ornamentale della navata che si trova sulla destra dell’altare principale del Santuario dello Spirito Santo (chiesa del Carmine). Nei pressi si trovava una suora impegnata nelle pulizie e, solo per puro caso, non è stata colpita dal pietrame caduto.

«Ho celebrato la messa delle ore 7,00 – afferma il parroco don Pasquale Paduano – e poi mi sono ritirato in sacrestia. Dopo circa un’ora, intorno alle 8,30, sono stato allertato da una suora spaventata per aver visto cadere a pochi metri di distanza da dove si trovava, diversi pezzi di calcinacci. Ho subito chiesto l’intervento dei vigili del fuoco  - conclude – e sono ancora in attesa che vengano per effettuare un sopralluogo».

Don Pasquale ci mostra anche altre criticità della chiesa, come una grossa fessura posta sopra il quadro dell’altare principale.

Il Santuario è di proprietà del Comune che più di una volta è intervenuto per mettere in sicurezza le volte della chiesa, oltre all’intervento di ristrutturazione effettuato nel post-terremoto del 1980.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook