A cura della Redazione

Va verso la prescrizione il processo per una dozzina di dipendenti del Comune di Torre Annunziata accusati di essere assenteisti nell’ottobre del 2008.

Nonostante sia scattata la prescrizione per tutti i reati, il vice procuratore onorario, che rappresenta l'accusa in aula, dinanzi al giudice monocratico Fernanda Iannone del tribunale di Torre Annunziata ha chiesto per tutti gli imputati la condanna a 8 mesi di reclusione e 600 euro di multa. Sono indagati dodici dipendenti assenteisti che il 29 ottobre del 2008 furono raggiunti dall’avviso di chiusura indagini nell’inchiesta portata avanti dal Commissariato di Polizia di Torre Annunziata.

Il verdetto, però, slitta alla prossima udienza, in programma a fine maggio. Nel frattempo, dopo la requisitoria, sono iniziate le arringhe della difesa (rappresentata in aula dagli avvocati Michele Riggi, Simonetta Vitiello e Ferdinando Striano, Aldo Avvisati e Marialuisa Faraone Mennella). A parte le tesi difensive di merito esposte dai legali e che attengono tutte alla richiesta di assoluzione degli imputati, per tutti gli indagati sono comunque già decorsi i termini per il riconoscimento della prescrizione del reato ascritto (truffa aggravata ai danni dello Stato).

La decisione del giudice è fissata per il prossimo 31 maggio. 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook