A cura della Redazione

Falsi incidenti stradali e truffe alle compagnie assicurative. A Torre Annunziata, il Gruppo locale della Guardia di Finanza sta eseguendo un’ordinanza applicativa di misure cautelari personali nei confronti degli appartenenti ad un’associazione per delinquere dedita alle truffe assicurative e ad altre correlate condotte che configurano fattispecie di reato.

Le investigazioni, dirette dalla Procura della Repubblica oplontina, hanno permesso di riscontrare l’esistenza di un sodalizio impegnato «sistematicamente ad architettare falsi sinistri stradali o ad alterare le effettive circostanze di quelli realmente accaduti», scrive la Procura, allo scopo di ottenere indebiti risarcimenti dalle compagnie assicurative. 

L'operazione risulta essere il prosieguo di quella di alcune settimane fa che portò all'arresto di 22 persone tra avvocati, periti, medici e giudici di pace in servizio nella città oplontina. Complessivamente erano 27 i soggetti indagati. Le indagini avrebbero disvelato un sistema corruttivo al fine di indirzzare le decisioni dei giudici al buon esito delle cause.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook