A cura della Redazione

Ennesimo episodio criminale sulla Circumvallazione Esterna di Napoli. Tra le auto imbottigliate nel traffico, si aggirano i malviventi in motorino che rapinano gli automobilisti.

L'ultimo raid, in ordine di tempo, avvenuto all'altezza di Mugnano, è stato ripreso da uno smartphone di un cittadino che, anch'egli bloccato tra le numerose vetture in coda, ha ripreso tutta la scena e il video ben presto è diventato virale su Tik Tok. I due balordi sono giunti su un motorino e hanno messo a segno il colpo minacciando la vittima di turno con una pistola.

"Ormai neanche più la presenza di testimoni scoraggia i criminali - dice il consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli -. Il crimine e la delinquenza hanno preso nettamente il sopravvento. E questo per due motivi: la gente ne è assuefatta e neanche si indigna più, cosi che dei rapinatori possono agire anche in pieno giorno, e poi, soprattutto, perché le condanne inflitte a certi individui sono quasi sempre irrisorie e comunque mai proporzionate alla gravità dei fatti. Serve una riforma sociale e della giustizia - spiega Borrelli -, nonché una massiccia presenza di agenti di forze dell’ordine per le strade. Presto, prima che qui la gente perbene sia costretta a fuggire via in massa".