YMA-latte

Mandragora, distrutti alcuni bancali di spinaci "contaminati"

Mandragora, distrutti alcuni bancali di spinaci "contaminati"

Operazione effettuata al Centro Agroalimentare di Volla. Due le persone ancora ricoverate

(1 minuto di lettura)
A cura della Redazione

Sono stati distrutti al Centro Agroalimentare di Volla 7 bancali di spinaci freschi sequestrati da carabinieri e ASL, ritenuti il lotto "contaminato" dalla mandragora.

L'ingestione dell'erba tossica, facilmente confondibile proprio con gli spinaci, avrebbe provocato una intossicazione alimentare in diverse persone che accidentalmente l'hanno mangiata. Dieci quelle ricoverate a Pozzuoli, due nel Casertano, un'altra a Giugliano. Quest'ultima, come riferisce l'ANSA, sarebbe stabile anche se con problemi respiratori. E' in terapia intensiva

Un anziano invece potrebbe essere dimesso oggi. Al momento, sono questi i due pazienti ancora in ospedale.

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo
Fonte Preferita Google

Le notizie del tuo territorio, prima delle altre

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: quando cerchi cosa succede vicino a te, trovi prima quello che scriviamo noi.

★ Aggiungi TorreSette

Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente