A cura della Redazione

Il maltempo che sta imperversando in Campania sta facendo notevoli danni. A Pellezzano, in provincia di Salerno, la Protezione Civile regionale è intervenuta per salvare due famiglie e i dipendenti di una piccola azienda in località Cologna, rimasti bloccati a causa dell'esondazione del fiume Irno.

Allagamenti e caduta di due grossi alberi e di un palo della luce, una decina di persone erano rimaste intrappolate in un fabbricato, rimasto anche senza energia elettrica.

"I volontari - si legge in una nota della Regione - hanno tempestivamente rimosso gli alberi aprendo così un varco. Subito dopo hanno supportato gli operai del Comune per consentire il ripristino dell'erogazione della corrente".

A Forio d'Ischia, in località Citara, 10 operatori, dotati di 4 motopompe, hanno effettuato interventi per liberare diversi locali commerciali allagati. 

Volontari in azione anche a Torre del Greco, dove hanno prestato soccorso ad alcuni automobilisti in difficoltà in via De Gasperi e in alcuni sottopassi.

In Irpinia segnalati  allagamenti in località Celzi di Forino.

Nel Salernitano, infine, la Solofrana è esondata in più punti. Squadre della Protezione Civile stanno intervenendo in supporto dei Comuni a Roccapiemonte, nell'area dell'impianto di metano, a Nocera Inferiore (località San Pasquale e Mercato San Severino (località Sant'Angelo).