A cura della Redazione

Treno della Circumvesuviana deragliato nei pressi della Stazione di Pozzano, sulla tratta Napoli-Sorrento, arriva la nota ufficiale dell'Eav.

Lo svio è avvenuto alle 20.45 di ieri, giovedì 26 gennaio, mentre il convoglio stava per entrare nello scalo di Pozzano con "marcia a vista", si legge nel comunicato dell'azienda. A deragliare è stata "la parte anteriore del primo elemento del convoglio su uno scambio. Da una prima ricostruzione dei fatti, emerge (con ragionevole certezza) che lo svio è stato causato da un errore umano da parte dell’equipaggio del treno - spiega ancora l'EAV. Lo stesso non avrebbe rispettato i regolamenti vigenti in materia ferroviaria impegnando in modo improprio uno scambio. Una commissione d’inchiesta accerterà la precisa dinamica dei fatti".

"Lo svio del treno - prosegue la nota - non ha provocato danni ai viaggiatori presenti a bordo. Gli stessi sono stati poi subito soccorsi ed hanno proseguito il loro viaggio verso Sorrento con un altro treno".

Il treno ed il binario in questione sono stati posti sotto sequestro dalla magistratura. "Pertanto - conclude l'EAV - la circolazione ferroviaria resta ancora sospesa nel tratto tra Castellammare e Vico ed è attivo il servizio sostitutivo bus".