A cura della Redazione

Giovane accoltellato a Napoli. Intorno alla mezzonette, i carabinieri sono intervenuti presso il pronto soccorso dell'ospedale Pellegrini per un ragazzo ferito.

Si tratta di un 18enne, colpito verosimilmente con un’arma da taglio alla gamba destra da un gruppo di ragazzi. Sarebbe accaduto nei pressi di Port’Alba, in piazza Dante.

Per il 18enne, i medici hanno prescritto 10 giorni di prognosi. I militari dell'Arma indagano per chiarire dinamica e matrice dell'episodio ed individuare i responsabili.

A Casoria, invece, nella provincia napoletana, altri due ragazzi sono finiti in ospedale sempre perché feriti da alcune coltellate. 

I carabinieri sono giunti, questa volta, all’ospedale di Frattamaggiore dove un minorenne, di 15 anni, era stato attinto da alcuni fendenti inferti con un'arma da taglio.

Secondo una prima sommaria ricostruzione ancora tutta da verificare, il giovane, incensurato di Afragola, era con un cugino 17enne davanti ad un bar,  sulla strada statale Sannitica. L'aggressore, per motivi ancora da ricostruire, avrebbe colpito entrambi. Forse utilizzando un coltello.

Il 15enne è stato dimesso con 14 giorni di prognosi. Il cugino, portato al pronto soccorso della clinica Villa dei Fiori, ne avrà invece per 15 giorni.

I militari indagano per chiarire quanto accaduto.