YMA-latte

Castellammare, controlli a tappeto: gazebo abusivi, lavoratori in nero e slot manomesse

Castellammare, controlli a tappeto: gazebo abusivi, lavoratori in nero e slot manomesse

Blitz di carabinieri e polizia municipale tra negozi e attività commerciali

(2 minuti di lettura)
A cura della Redazione

Controlli serrati a Castellammare di Stabia da parte dei carabinieri e della polizia municipale nell’ambito di un servizio straordinario sul territorio. In campo anche i militari del Nas e del Nil di Napoli, impegnati in verifiche mirate negli esercizi commerciali della città.

Nel mirino delle forze dell’ordine è finito innanzitutto un negozio di ortofrutta di via Bonito. Durante l’ispezione, i militari hanno accertato che il titolare aveva installato abusivamente un gazebo, occupando lo spazio pubblico dopo aver tagliato alcuni alberi presenti davanti all’attività commerciale. All’interno del negozio è stato inoltre trovato un lavoratore in nero.

La struttura metallica è stata sequestrata, mentre l’imprenditore è stato denunciato per danneggiamento aggravato in area sottoposta a vincoli paesaggistici. Contestate anche diverse violazioni amministrative relative all’assenza delle procedure di autocontrollo e tracciabilità degli alimenti, al mancato rispetto delle norme igieniche e all’occupazione abusiva di suolo pubblico e sede stradale.

TORRESETTE AI

Hai domande su questa notizia?

Chiedi a TorreSette AI e scopri di più.

I controlli hanno poi interessato un’agenzia di scommesse di via Gaeta. L’amministratore unico è stato denunciato e sanzionato per un importo complessivo vicino ai 60mila euro. All’interno dell’attività sono stati trovati tre lavoratori in nero, un sistema di videosorveglianza illegale, distributori automatici installati senza autorizzazione e una slot machine manomessa, priva dei sigilli previsti dal monopolio di Stato.

Irregolarità anche in un ristorante etnico di via Principessa Mafalda, dove i controlli hanno evidenziato la mancanza delle procedure di autocontrollo e gravi carenze igienico-sanitarie. Anche in questo caso il titolare è stato denunciato.

Nel corso dell’operazione sono state identificate 47 persone e controllati 20 veicoli. Denunciato inoltre un 25enne stabiese trovato in possesso di una dose di cocaina e di un coltello a serramanico lungo 16 centimetri.

 

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo
Fonte Preferita Google

Le notizie del tuo territorio, prima delle altre

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: quando cerchi cosa succede vicino a te, trovi prima quello che scriviamo noi.

★ Aggiungi TorreSette

Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente