YMA-latte

"Maria e Dino: grazie!", evento di enorme spessore culturale

(2 minuti di lettura)
A cura della Redazione
La città di Torre Annunziata non dimenticherà due suoi illustri figli. Un impegno serio, oneroso, delicato assunto da chi non vuole fermarsi al tributo istituzionale. E’ quanto scaturito ieri al termine della serata d’onore dedicata Maria Orsini Natale e Dino De Laurentiis organizzata dal Circolo Professionisti e Artisti, dallo Sport Club Oplonti e dal Rotary Club Oplonti Vesuvio est. Una kermesse intensa, profonda, penetrante, di enorme spessore culturale che i tre sodalizi hanno preparato senza tralasciare alcun dettaglio o sfumatura. L’attività di uno dei produttori che ha contribuito a scrivere pagine importanti della storia del cinema come Dino De Laurentiis, è stata magistralmente condensata in un servizio filmato concesso gentilmente per l’occasione dalla Rai. Una puntata speciale de “La storia siamo noi” con Giovanni Minoli a scandire le tappe fondamentali della straordinaria avventura imprenditoriale del produttore torrese. Un commosso Franco Spera, presidente dello sport Club Oplonti, ha ricordato quanto Dino avesse nel cuore la sua città natale. Un sentimento riscontrato direttamente attraverso il contatto quotidiano con il produttore all’epoca dell’esperienza di Spera al settimanale “Le Ore”, diretto da Vittorio Bonicelli ed edito dal gruppo De Laurentiis. Le testimonianze dell’avvocato Gennaro Tuorto del Rotary Club e della giovane giornalista di TorreSette Enza Perna hanno consentito di scoprire un profilo diverso di Maria Orsini Natale, più intimo, privato, confidenziale. Un tratto per tanti presenti inedito che conclama l’immensità della scrittrice. Massimo Corcione e Giuseppe Chervino, rispettivamente editorialista e direttore delle nostre testate, hanno poi sollecitato l’intervento dei tanti illustri ospiti come Francesco Cirillo, prefetto e vice capo della polizia di Stato, Antonio Greco, ex presidente del Tribunale di Torre Annunziata, Ermanno Corsi, già presidente dell’ordine dei giornalisti della Campania, Giosuè Starita, sindaco di Torre Annunziata e Carola Flauto, scrittrice. Puntuale e garbata la conduzione di Davide Frega affiancato, nella lettura dei brani dal romanzo “Francesca e Nunziata”, da Maria Laura Frega. Sapiente la regia di Enzo Celone. Clicca quì per la FOTO GALLERY

Argomenti

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo
Fonte Preferita Google

Vedi prima le notizie che ti interessano

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi.

★ Aggiungi TorreSette

Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
© Riproduzione riservata