TorreSette torresette.news
Napoli, blitz alle Torri Aragonesi di via Marina: rimossi 4 quintali di rifiuti
Le forze dell’ordine e i servizi comunali sono intervenuti per ripristinare sicurezza, decoro e igiene in una delle aree più critiche del centro cittadino
Proseguono i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di degrado urbano e abbandono nelle aree di via Marina, con particolare attenzione alla zona adiacente alle Torri Aragonesi.
Controlli straordinari nell’area di via Marina
Nella mattinata di oggi, gli agenti dei Commissariati Vicaria-Mercato, Vasto-Arenaccia, Poggioreale e Secondigliano, insieme ai militari dell’Arma dei Carabinieri e agli operatori della Guardia di Finanza, hanno effettuato un’importante operazione di controllo del territorio.
L’attività è stata svolta con il supporto della Polizia Metropolitana, della Polizia Locale di Napoli, di Napoli Servizi, ASIA, ASL Napoli 1 Centro e dei servizi comunali di Igiene Ambientale e Welfare.
TORRESETTE AI
Hai domande su questa notizia?
Chiedi a TorreSette AI e scopri di più.
L’intervento ha interessato l’area antistante le Torri Aragonesi di via Marina, dove alcuni gruppi di cittadini stranieri avevano realizzato ricoveri di fortuna. La situazione aveva determinato un significativo accumulo di rifiuti e masserizie, con conseguenti criticità sotto il profilo della sicurezza e del decoro urbano.
Durante le operazioni, gli operatori hanno provveduto alla rimozione di circa 4 quintali di materiali e rifiuti, restituendo l’area alla piena fruibilità pubblica e scongiurando potenziali rischi per la sicurezza dei cittadini.
Nel corso dei controlli, nei confronti di un cittadino extracomunitario è stato disposto l’accompagnamento presso un Centro di Permanenza per il Rimpatrio (CPR), nell’ambito delle procedure previste dalla normativa vigente in materia di immigrazione.
Le notizie di Napoli in cima alle tue ricerche Scegli TorreSette come fonte preferita su Google. Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.La Questura di Napoli ha fatto sapere che la zona continuerà a essere monitorata dal personale operante per garantire il mantenimento delle condizioni di sicurezza, igiene e decoro urbano raggiunte grazie all’intervento odierno.
L’operazione rientra nel più ampio piano di controlli predisposto dalle forze dell’ordine per contrastare fenomeni di abusivismo, degrado e occupazione impropria degli spazi pubblici in diverse aree della città.
TORRESETTE AI
Chiedi a TorreSette AI
Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.
Oppure scegli una di queste
TorreSette AI può aiutarti con:
- Riassunti e approfondimenti delle notizie
- Il contesto e i precedenti di una storia
- Altri articoli collegati a questo
Vedi prima le notizie che ti interessano
Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi. Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.© Riproduzione riservata – TorreSette · https://www.torresette.news/napoli/2026/06/24/napoli-blitz-alle-torri-aragonesi-di-via-marina-rimossi-4-quintali-di-rifiuti






Commenti
Per commentare serve l'accesso. I commenti compaiono dopo l'approvazione della redazione.